Disponibilità:
Sconto del 47%
|
HYALOSILVER ®
è una medicazione in polvere spray per uso topico contenente acido ialuronico sale sodico (HA) e argento colloidale.
L'acido ialuronico è un polisaccaride biologico (glicosaminoglicano) distribuito nella matrice extracellulare della maggior parte dei tessuti, dove lega una grande quantità di acqua e forma un gel idratato viscoso anche a basse concentrazioni.
Durante il processo di riparazione HA permette la rapida diffusione delle molecole solubili in acqua e la migrazione di cellule. La presenza della sostanza medicinale argento colloidale previene la contaminazione microbica della medicazione e mantiene l'ambiente della ferita libero da altri batteri esogeni. L'HA e l'argento sono uniti in una matrice (caolino leggero e biossido di silicio) con proprietà assorbenti.
Questa particolare formulazione di HYALOSILVER ® controlla gli essudati creando un ambiente che facilita il processo naturale di guarigione e fornisce una effettiva barriera alla penetrazione microbica.
Il prodotto rimane "in situ" e non è influenzato dallo stiramento dei bordi della ferita. Può essere facilmente rimosso pulendo la lesione con soluzione fisiologica.
COMPOSIZIONE
COMPONENTE PRINCIPALE
acido ialuronico sale sodico 0.2%.
Altri componenti:
argento colloidale 2.0%
biossido di silicio
caolino leggero
n-butano come propellente
INDICAZIONI E DOSI
INDICAZIONI
HYALOSILVER ® è indicato per il trattamento topico e temporaneo di lesioni cutanee non infette (es. abrasioni, escoriazioni, fissurazioni, tagli, piccole ferite chirurgiche, scottature localizzate di primo e secondo grado) e per creare un ambiente umido protetto contro ulteriori batteri esogeni.
DOSE E MODO D'IMPIEGO
Le lesioni devono essere pulite prima dell'applicazione.
Agitare bene il contenitore prima dell'uso
Tenendo il contenitore in posizione verticale, spruzzare una quantità di polvere sufficiente a coprire la superficie della ferita.
Spruzzare a intervalli per brevi periodi di tempo.
Dopo l'applicazione di HYALOSILVER ®, si suggerisce di coprire la parte medicata con una garza sterile.
Applicare una o due volte al giorno, secondo l'evoluzione clinica.
|